La Collaboration Beer

pubblicato il 25 marzo | in News

La Collaboration Beer 2017 l’abbiamo pensata e curata, soprattutto, noi di C’è fermento abbiamo deciso di raccontarvela. Insieme ai “nostri” Mastri Birrai di Officina Antagonisti Melle / Baladin / Birrificio Trunasse / Birrificio della Granda / Kauss, Luca Giaccone e Stefano Nota hanno pensato a quale birra proporVi per il nuovo anno.

Quindi, siamo andati in compagnia di Roberta Magliano – fotografo ufficiale della “cotta2017” – e non ci siamo persi nemmeno un minuto. Facebook, con un breve ma allegro storytelling, ha seguito il “fermento” … e ora, eccovi il riassunto delle puntate precedenti … in atesa della nostra BODONI.

E quando sarà pronta #dovetrovarla? Per iniziare, nei birrifici C’è fermento​!

I post della #collaborationbeer
Foto della “giornata cotta” di Roberta Magliano

1_10 MARZO 2017

#CollaborationBeer Fatta! Nei prossimi giorni #seguiteci, vi faremo vedere come è trascorsa la giornata, come è nata la nostra Bodoni. Le foto sono al femminile, e racconteranno come “fermenta” una grande birra / servizio a cura di Roberta Magliano Architetto
Per ora buon week e non resta che aspettare C’è fermento
FONDAZIONE AMLETO BERTONI – Saluzzo

Officina Antagonisti Melle / Birra Baladin / Birrificio Trunasse / Birrificio della Granda / Kauss – Birrificio

2_15 MARZO 2017

#collaborationbeer è stata una bella giornata di lavoro in compagnia. Abbiamo deciso di promuoverla all’interno della Settimana della Birra Artigianale e qualcuno tra voi porterà a casa in regalo la #Bodoni, ora vi raccontiamo come è nata attraverso le fotografie di Roberta Magliano e il breve racconto dei “nostri” Birrai. Insomma, #seguiteci
Kauss – Birrificio Birra Baladin Officina Antagonisti Melle Birrificio della Granda Birrificio Trunasse FONDAZIONE AMLETO BERTONI – Saluzzo #visitmove

3_16 MARZO 2017

#collaborationbeer … aspettando la nostra birra!
Le prime fasi / l’inizio della giornata COTTA
Prendiamo i sacchi e li svuotiamo nel tino di ammostamento / siamo partiti. Come per ogni cosa buona, ci va la temperatura giusta!
… così il mosto passa nel tino per la filtrazione delle trebbie….

#continua foto di Roberta Magliano Architetto Kauss – Birrificio Birra Baladin Birrificio Trunasse Birrificio della Granda Officina Antagonisti Melle FONDAZIONE AMLETO BERTONI – Saluzzo #visitmove

4_17 MARZO 2017

#collaborationbeer … aspettando la nostra birra!
Attenzione, Si va al bollitore, aggiungiamo i luppoli ….
#continua … Officina Antagonisti Melle Kauss – Birrificio Birra Baladin Birrificio della Granda Birrificio Trunasse foto di Roberta Magliano Architetto #visitmove

5_20 MARZO 2017

#collaborationbeer / aspettando la nostra birra!
… e ancora un viaggio fino al fermentatore, dateci alcune settimane, poi ve la imbottigliamo, la etichettiamo, e potrete comprarla!
#solopiudagustare #birrifici #dovetrovarla Nei birrifici C’è fermento​

6_22 MARZO 2017
#collaborationbeer per noi è una birra che deve avere, prima di tutto, tra aromi, colori e gusto, il sapore dell’allegria e del divertimento. Quello che abbiamo messo sin dal primo incontro in FONDAZIONE AMLETO BERTONI – Saluzzo Allora #buonisorrisi quando la proverete e #civediamo a C’è fermento #visitmove
Ringraziamo per aver colto questa bellissima intesa la fotografa ufficiale della “cotta” Roberta Magliano Architetto